26 ottobre 2008

Comunicato stampa 25 ottobre 2008

La distribuzione del pane al prezzo politico di 1 €/Kg, promossa a Torino dal Partito della Rifondazione Comunista, attraverso la costituzione dei GAP (Gruppi di Acquisto Popolari) ha registrato un successo che è andato al di là delle più ottimistiche previsioni.

Questa mattina, in brevissimo tempo, centinaia di chilogrammi di pane fresco comune di ottima qualità (oltre 300 kg) sono andati esauriti nei quattro banchetti allestiti in punti diversi della città. La richiesta da parte di quanti si sono affollati ai banchetti di proseguire l'iniziativa e di tradurla in pratica costante, anche quotidiana e allargata ai beni di prima necessità, è la più chiara dimostrazione di quanto le condizioni economiche e sociali in costante peggioramento rendano urgenti pratiche di autodifesa dal carovita.

Il PRC e i GAP ora costituitisi fanno propria la necessità di rendere le azioni di autodifesa una pratica permanente; azioni che devono comprendere oltre i banchetti dei beni a prezzi politici, anche la lotta alle tariffe nonché le richieste di aumenti salariali e delle pensioni, attraverso l'apertura del conflitto sociale e una vertenzialità sociale sempre più diffusa.

Segreteria provinciale torinese PRC
Commissione provinciale Partito sociale PRC

Nessun commento: